LA FIESOLE

NUOVO STADIO

« Older   Newer »
  Share  
furiaviola
CAT_IMG Posted on 5/4/2012, 11:50     +1   -1






Firenze e i fiorentini avranno lo stadio nuovo. Questo essenzialmente grazie a due figure destinate a rimanere, ciascuna a suo modo, nella storia della città: Diego Della Valle e Matteo Renzi. E' già stato praticamente tutto deciso in queste settimane di incontri e di contatti sotterranei. Anche i dettagli sono stati formalizzati, il progetto sarà illustrato alla conclusione di questo campionato. Finalmente, si potrebbe aggiungere. Questo era il punto chiave da mettere a fuoco in questo delicatissimo e travagliato momento del rapporto tra la famiglia Della Valle e la città. Se Domenici ha contribuito alla nascita dell'era Della Valle, Renzi ha quanto meno, in extremis, evitato un nuovo cambio di proprietà della Fiorentina. Onorando una delle promesse fatte in campagna elettorale e che ad un certo punto sembrava davvero una chimera: lo stadio nuovo.
Il Fiorentina Stadium, chiamiamolo convenzionalmente così visto che quasi sicuramente abbandonerà il nome dello storico dirigente Artemio Franchi, sarà edificato nella zona Mercafir grazie alla lungimiranza del sindaco (che ha individuato e "preservato" l'unica zona papabile per una costruzione del genere) e alle finanze di Diego Della Valle che, ogni tanto giova ricordarlo, è uno degli imprenditori italiani più apprezzato e più brillante a livello mondiale. DDV non sarà solo nell'operazione, coinvolgerà un grosso colosso estero, probabilmente asiatico (cinese?), che investirà assieme a lui sulla modernizzazione della città di Firenze.
Dopo aver cercato a lungo il dialogo, la collaborazione degli imprenditori fiorentini, preoccupati più a contenere che ad agevolare l'espansione di Mister Tod's in città, il patron della Fiorentina si è rassegnato e sta stringendo solide partnership all'estero. La più importante di queste potrebbe essere annunciata simultaneamente alla presentazione del progetto. Si tratta di una joint venture in grado di sostenere le spese dell'edificazione del nuovo stadio e degli spazi commerciali annessi.
Per Firenze si tratta di un incredibile slancio verso la modernità, un'imperdibile opportunità per una città che troppo spesso in passato, per colpa anche di quei 'rosiconi' che escono travolti da questa vicenda, non ha avuto il coraggio di fare. E la Fiorentina? La Fiorentina avrà innanzitutto in tempi medio-lunghi un nuovo moderno impianto dove festeggiare l'auspicata ripopolazione degli spalti; nel frattempo, soprattutto se nascerà la collaborazione col colosso asiatico (che potrebbe dare anche il nome "commerciale" allo Stadio), sarà ricostruita dalle fondamenta da un manager che Diego e Andrea Della Valle sceglieranno dopo attentissima valutazione. Come accaduto per Corvino e forse anche di più, anche il nuovo direttore generale avrà pieni poteri. Impegnati ed assorbiti nelle loro numerose aziende, i due fratelli non possono rinunciare a delegare la maggior parte delle competenze ad un manager. La novità è che il nuovo dirigente sarà posizionato nella scala gerarchica esattamente sotto i Della Valle, dunque in posizione preminente rispetto a tutti gli altri, se resteranno. I calciatori indegni, cioè l'80% della squadra attuale, saranno spazzati via, a costo di rimetterci dei soldi. Firenze sta per vivere una nuova alba: è esattamente quello che si merita.

 
Top
MastroViola
CAT_IMG Posted on 5/4/2012, 13:54     +1   -1




Se è vero c'è da sperar in bene!!!

 
Top
giadaviola
CAT_IMG Posted on 5/4/2012, 15:56     +1   -1




Il nuovo stadio di Firenze si farà e lo costruiranno i Della Valle. Questa è l’indiscrezione che riporta Lady Radio, emittente che aggiunge anche altri particolari importanti della vicenda. I Della Valle costruiranno l’impianto, ma non solo, in sinergia con un grande gruppo asiatico. La metratura richiesta dai proprietari della Fiorentina era inizialmente molto più ampia, ce lo ricordiamo tutti, ma si è dovuti giungere ad un compromesso per poter costruire questa sorta di Cittadella nell’area, individuata dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, a Novoli. I dettagli di questo progetto verranno annunciati a fine campionato, comunque la certezza è che i Della Valle restano con la Fiorentina e, almeno la speranza è questa, ci possa essere un rilancio nel progetto di costruzione della squadra.


:(33): :(gr): :(33): :(gr): :(33): :(gr):

rilancio alla grande!
 
Top
CLAUSVIOLA
CAT_IMG Posted on 5/4/2012, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (furiaviola @ 5/4/2012, 12:50) 
Firenze e i fiorentini avranno lo stadio nuovo. Questo essenzialmente grazie a due figure destinate a rimanere, ciascuna a suo modo, nella storia della città: Diego Della Valle e Matteo Renzi. E' già stato praticamente tutto deciso in queste settimane di incontri e di contatti sotterranei. Anche i dettagli sono stati formalizzati, il progetto sarà illustrato alla conclusione di questo campionato. Finalmente, si potrebbe aggiungere. Questo era il punto chiave da mettere a fuoco in questo delicatissimo e travagliato momento del rapporto tra la famiglia Della Valle e la città. Se Domenici ha contribuito alla nascita dell'era Della Valle, Renzi ha quanto meno, in extremis, evitato un nuovo cambio di proprietà della Fiorentina. Onorando una delle promesse fatte in campagna elettorale e che ad un certo punto sembrava davvero una chimera: lo stadio nuovo.
Il Fiorentina Stadium, chiamiamolo convenzionalmente così visto che quasi sicuramente abbandonerà il nome dello storico dirigente Artemio Franchi, sarà edificato nella zona Mercafir grazie alla lungimiranza del sindaco (che ha individuato e "preservato" l'unica zona papabile per una costruzione del genere) e alle finanze di Diego Della Valle che, ogni tanto giova ricordarlo, è uno degli imprenditori italiani più apprezzato e più brillante a livello mondiale. DDV non sarà solo nell'operazione, coinvolgerà un grosso colosso estero, probabilmente asiatico (cinese?), che investirà assieme a lui sulla modernizzazione della città di Firenze.
Dopo aver cercato a lungo il dialogo, la collaborazione degli imprenditori fiorentini, preoccupati più a contenere che ad agevolare l'espansione di Mister Tod's in città, il patron della Fiorentina si è rassegnato e sta stringendo solide partnership all'estero. La più importante di queste potrebbe essere annunciata simultaneamente alla presentazione del progetto. Si tratta di una joint venture in grado di sostenere le spese dell'edificazione del nuovo stadio e degli spazi commerciali annessi.
Per Firenze si tratta di un incredibile slancio verso la modernità, un'imperdibile opportunità per una città che troppo spesso in passato, per colpa anche di quei 'rosiconi' che escono travolti da questa vicenda, non ha avuto il coraggio di fare. E la Fiorentina? La Fiorentina avrà innanzitutto in tempi medio-lunghi un nuovo moderno impianto dove festeggiare l'auspicata ripopolazione degli spalti; nel frattempo, soprattutto se nascerà la collaborazione col colosso asiatico (che potrebbe dare anche il nome "commerciale" allo Stadio), sarà ricostruita dalle fondamenta da un manager che Diego e Andrea Della Valle sceglieranno dopo attentissima valutazione. Come accaduto per Corvino e forse anche di più, anche il nuovo direttore generale avrà pieni poteri. Impegnati ed assorbiti nelle loro numerose aziende, i due fratelli non possono rinunciare a delegare la maggior parte delle competenze ad un manager. La novità è che il nuovo dirigente sarà posizionato nella scala gerarchica esattamente sotto i Della Valle, dunque in posizione preminente rispetto a tutti gli altri, se resteranno. I calciatori indegni, cioè l'80% della squadra attuale, saranno spazzati via, a costo di rimetterci dei soldi. Firenze sta per vivere una nuova alba: è esattamente quello che si merita.

grande Furia, senza di voi che farei?so' imbranatooooooooooooooo comunque credo a quello che disse , risorgeremo,se mi sbaglio vado' a casette e sono il primo a prenderli a pesci in faccia
 
Top
furiaviola
CAT_IMG Posted on 5/4/2012, 18:00     +1   -1




se ci credi tu claus allora voglio crederci pure io , mal che vada ci becchiamo i rimproveri di tutto il forum gif
 
Top
CLAUSVIOLA
CAT_IMG Posted on 5/4/2012, 18:12     +1   -1




se non lo fara :D :D mi leghero' sul cancello d'entrata della tod's,pero' prima chiamo tutta la stampa tv , mi faro' sentire :D :D :D :D :D per la fiore questo e altro
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

viola nel sangue

Group:
Administrator
Posts:
4,477

Status:


CITAZIONE (CLAUSVIOLA @ 5/4/2012, 19:12) 
se non lo fara :D :D mi leghero' sul cancello d'entrata della tod's,pero' prima chiamo tutta la stampa tv , mi faro' sentire :D :D :D :D :D per la fiore questo e altro

Sembra che siano stati tolti i cancelli da tutti i negozi tods sul suolo italiano :lol:

Speriamo ragazzi...ma prima di tutta sta tiritera c'è da salvassi!!!! :(si): :(si): :(si): :(si): :(si): :(si):
 
Top
CLAUSVIOLA
CAT_IMG Posted on 6/4/2012, 07:21     +1   -1




allora sulla maniglia del loro elicottero :D :D :D ,pero' ci credo,anche perche' non saranno soli a farlo,e questo mi da' piu' fiducia,poi credo 40 mln sono un po' pochini per rifare la squadra,servono almeno 6-7 giocatori buoni un paio tosti,altrimenti bisogna scegliere chi tenersi dei zombi di quest'anno,vedi in squadra e in panchina ne sono una decina se non di piu'
 
Top
ferrovia
CAT_IMG Posted on 6/4/2012, 08:39     +1   -1




Loro possono fare anche lo stadio più bello del mondo ( e spero che venga fatto ) ma se continuano a farci una squadra come questi due ultimi anni non importa che fanno uno stadio tanto grande.....
 
Top
NèDzViola
CAT_IMG Posted on 6/4/2012, 12:00     +1   -1




Il nuovo stadio è necessario ragazzi, ormai in questo calcio conta essere avanti e all'avanguardia. Bisognerebbe abbandonare un pò la vecchia mentalità che ormai non porta più a nulla. Io sento gente che vuole il Franchi ancora, per paura di cosa??? Il Franchi non ce lo toglie nessuno e non lo demolirà nessuno per carità di dio...ma allora non andremo mai da nessuna parte!!! Lo stadio nuovo salvezza o no va fatto in tutti i modi per tornare a un certo livello, lo stadio nuovo farà tornare la gente allo stadio senz'altro. Sono soldi istantanei per la società e ci darà una grande spinta per tornare grandi in futuro!
 
Top
TIN0
CAT_IMG Posted on 6/4/2012, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (ferrovia @ 6/4/2012, 09:39) 
Loro possono fare anche lo stadio più bello del mondo ( e spero che venga fatto ) ma se continuano a farci una squadra come questi due ultimi anni non importa che fanno uno stadio tanto grande.....

La squadra in gran parte, almeno fino a dicembre, era molto simile a quella che giocò col Bayern...e molti a settembre pensavano che non si si potesse accontentare di nulla di meno di una qualificazione in europa league. Evidentemente così tanto debole non pareva e non sarebbe.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/4/2012, 20:17     +1   -1
Avatar

viola nel sangue

Group:
Administrator
Posts:
4,477

Status:


CITAZIONE (giadaviola @ 18/4/2012, 21:06) 

Occhio che Fi.it ultimamente è credibile come Voyager...
 
Top
giadaviola
CAT_IMG Posted on 18/4/2012, 20:23     +1   -1




CITAZIONE (Binelli @ 18/4/2012, 21:17) 
CITAZIONE (giadaviola @ 18/4/2012, 21:06) 

Occhio che Fi.it ultimamente è credibile come Voyager...

Vero e per ora sono soltanto loro a riportarla. Io l'ho messa per far leggere ;)
 
Top
MastroViola
CAT_IMG Posted on 18/4/2012, 21:12     +1   -1




Ho girato tutti i siti anche non Viola ma non ho trovato niente al riguardo, certo quel giornalista si è preso una bella briga, in momento tanto delicato come quello che stiamo attraversando alzare questo polverone non credo sia producente........
 
Top
280 replies since 29/12/2011, 23:25   2278 views
  Share