LA FIESOLE

Commisso

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/3/2022, 15:25     +1   -1

supporter

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Se gobbisso dovesse vendere merderlla sarebbe il pricipale responsabile, spero che i fantamiliardi degli arabi cambino un pò gli equilibri.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/3/2022, 15:37     +1   -1

supporter

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Forse non ti è chiaro un concetto.

Noi siamo Firenze,non Bergamo o Sassuolo, in tutto il globo terrestre non eaiste altra città bella come questa.A voler stare bassi una delle 5 città piu belle al mondo. Con la squadra di calcio di Firenze puoi fare tutti i soldi che vuoi senza stadio di proprietà, hai una cassa di risonanza e un palcoscenico che il resto del mondo se lo sogna.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/3/2022, 19:22     +1   -1
Avatar

viola nel sangue

Group:
Administrator
Posts:
4,477

Status:


CITAZIONE (P@SSERI @ 6/3/2022, 15:37) 
Con la squadra di calcio di Firenze puoi fare tutti i soldi che vuoi senza stadio di proprietà, hai una cassa di risonanza e un palcoscenico che il resto del mondo se lo sogna.

Allora non si capisce perché avremmo bisogno di gente che ci metta i soldi visto che siamo una squadra di calcio che ne produce a profusione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/4/2022, 14:33     +1   -1

supporter

Group:
Member
Posts:
50

Status:


🤡🤡🤡
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/5/2022, 15:23     +1   -1

supporter

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Le due facce del tifo Viola.
Riccardo Targioni.

Un mio caro amico dice sempre: “ci vorrebbero due squadre a Firenze. Ce ne vorrebbe due perché io con tanta gente che dice come me di tifare Fiorentina non ho assolutamente niente a che spartire. Non ci accomuna niente e a festeggiare con loro mi sento decisamente a disagio.”
Molto probabilmente se domani a Firenze ci fossero due squadre, poi ci sarebbe l'esigenza di farne 4 e poi 8.
Ma una cosa è innegabile. Gli ultimi 20 anni hanno inesorabilmente scisso il modo di approcciare alla Fiorentina.
Gran parte del tifo, complice il fallimento e il sapiente lavoro svolto da DV nel cavalcarne il trauma, ha cominciato ad approcciare al tifo come dei clienti, anzi no… come dei sudditi. Si, perché il cliente se non è soddisfatto del prodotto fa reclamo o in alternativa sceglie altro. Il suddito no. Il suddito è devoto al suo signore e salvatore e lo appoggia in tutto quello che fa, in maniera aprioristica e totalmente priva di senso critico. Sempre pronto a genuflettersi in giubilanti ringraziamenti per ogni briciola che gli viene concessa.
Sabato sera, quando sentivo il clacsononante strepitio dei caroselli, pensavo a quando, nel punto più basso di quella che considero tutt'oggi la peggior gestione della storia della Fiorentina, il nostro medioevo, cioè l'era Della Valle, la maggior parte del tifo si indignava per lo sbandierato obbiettivo settimo posto. Oggi per lo stesso obbiettivo facciamo i caroselli.
E non mi venite a raccontare che erano 4 anni che lottavamo per non retrocedere. Perché in un mondo normale, sono le lotte per non retrocedere un buon motivo per contestare e non il settimo posto un buon motivo per fare i caroselli.
“Ma sei triste”, “impara a godere” “goditi il momento”
A me piace godere per le soddisfazioni quelle vere. Nella vita ho reali gioie di cui godo, non ho bisogno di elevare a gioie quello che dovrebbe essere il minimo indispensabile. Per me tristi siete voi.
Ad inizio gennaio avevamo la possibilità di mangiarci una bistecca con le patate arrosto e la nostra proprietà ha deciso di farci trovare nel piatto una briciolina con due foglie di insalata. Il suddito esulta e ringrazia per non essere rimasto con il piatto vuoto. Il tifoso si incazza per la Bistecca che gli hanno tolto da sotto il naso.
“Ma cosa pretendi? Non mi pare tu sia abituato a fare i caroselli per le grandi vittorie.”
No. Ma ho la dignità di non farli per le briciole.
Due modi totalmente opposti di tifare: uno ambizioso e sognatore , un altro mediocre e rassegnato.
Entrambi legittimi, ma incompatibili.
E visto che le due squadre non sono realizzabili e nemmeno proponibili, quale può essere la soluzione?
Una proprietà ambiziosa è la soluzione!
Una proprietà che contagi l'ambiente, che attiri dirigenti allenatori e giocatori ambiziosi come lei, invece di farli scappare altrove. Una proprietà che ci permetta di affezionarci di nuovo ai tesserati, invece di mettergli la piazza contro per farli passare da traditori e prendere gli applausi per le plusvalenze.
Una proprietà che voglia fare prima il calcio e poi, eventualmente, il mattone.
Una proprietà che ci faccia sognare per i campioni che acquista e non per le plusvalenze che fa quando li cede.
Una proprietà che ci faccia fare i caroselli per le vittorie e non per i piazzamenti a metà classifica, perché le briciole dividono, ma le vittorie fanno tornare tutti tifosi.
“Ma una proprietà così non esiste!”
Probabilmente.
O magari… è semplicemente la prossima.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2022, 18:28     +1   -1
Avatar

viola nel sangue

Group:
Administrator
Posts:
4,477

Status:


CITAZIONE (P@SSERI @ 23/5/2022, 16:23) 
Le due facce del tifo Viola.
Riccardo Targioni.

bla bla bla
O magari… è semplicemente la prossima.

Anche lui iscritto a Gobbalentusland?
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/6/2022, 07:39     +1   -1
Avatar

abbonato a vita

Group:
Member
Posts:
9,739
Location:
Toscano DOCG

Status:


Dall'ultima significativa campagna acquisti della Viola cioè l'estate 2013 in cui arrivarono giocatori come Pepito e Gomez, ho smesso di credere a babbo morto ai presidenti. L'attuale è sicuramente un uomo sopra la media perché in un anno e mezzo ha messo alla prova la politica zonale (facendo fare non belle figure ai politici piddini) ed ha almeno fatto partire seriamente il processo per rinnovare il vecchio stadio e poi ha iniziato la costruzione del CS di proprietà. Quindi il calabroamericano è veramente un uomo con qualità superiori perché ha fatto cose che quelli precedenti non hanno neppure tentato di fare ma......il Calcio in tutto questo dove sta? Il ruzzolare la palla sul campo di prato magari con interpreti che sanno scartare l'avversario dove sono finiti?
Oggi festeggiamo il settimo posto quando come minimo dovevamo agguantare il quinto e finire in EL invece che nella Coppa del Nonno, dopo 1 lustro pieno di Zero Europa, francamente mi fa un filino di tristezza perché il calcio da noi è diventato secondario rispetto al mattone ed alla plusvalenza.
Da anni giochiamo con almeno 8/11 della squadra che va in campo che alla parola "dribbling" si impaurisce e finisce al gabinetto per mezz'ora! Laterali che fanno l'intero campo che al primo avversario (anche azzoppato) invece che sorpassarlo e lasciarlo lì con qualche giochetto imparato nei pulcini, questi si fermano e passano la palla indietro! Cioè davvero? Davvero questi qua indossano da "milionari" la maglia Viola?
Il DT e DS pensano di trovare una soluzione a questo calcio senza qualità tecniche?
Il presidente ed il suo vice sono coscienti che ogni tanto il borsello va pure tirato fuori visto poi che con due vendite praticamente hanno pareggiato la spesa per aver acquistato la squadra?
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2023, 21:29     +1   -1
Avatar

Nietzsche viola

Group:
Administrator
Posts:
5,712
Location:
Mitteleuropa, porto principale

Status:


dopo le parole di oggi, io sono ancora più convinto: sono orgoglioso del nostro presidente
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2023, 21:36     +1   -1
Avatar

abbonato a vita

Group:
Member
Posts:
9,739
Location:
Toscano DOCG

Status:


Commy ha scoperchiato vari pentoloni da quello politico zonale, talmente cieco da rifiutare di costruire un nuovo stadio in una zona piena di tarpòni e drogati che poteva portare centinaia di posti di lavoro nuovi, a quella delle scellerate gestioni di diverse squadre di serie A oltre ad essere praticamente insieme con la Cremonese le uniche società di serie A a pagare le tasse nei tempi predisposti da legge...oltre ovviamente ad avere i bilanci puliti.
Però sul piano sportivo potremmo discutere a giornate intere perché non si può arrivare sempre ad ogni mercato sprovvisti di idee ed alternative, perché se il marocchino oggi fosse partito, a giugno ci saremmo ritrovati 40 mln da spendere.
Comunque stasera abbiamo purgato la squadra di Cairo e va bene così, andiamo avanti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2023, 08:36     +1   -1
Avatar

Nietzsche viola

Group:
Administrator
Posts:
5,712
Location:
Mitteleuropa, porto principale

Status:


CITAZIONE (Etrusco73 @ 1/2/2023, 21:36) 
Commy ha scoperchiato vari pentoloni da quello politico zonale, talmente cieco da rifiutare di costruire un nuovo stadio in una zona piena di tarpòni e drogati che poteva portare centinaia di posti di lavoro nuovi, a quella delle scellerate gestioni di diverse squadre di serie A oltre ad essere praticamente insieme con la Cremonese le uniche società di serie A a pagare le tasse nei tempi predisposti da legge...oltre ovviamente ad avere i bilanci puliti.
Però sul piano sportivo potremmo discutere a giornate intere perché non si può arrivare sempre ad ogni mercato sprovvisti di idee ed alternative, perché se il marocchino oggi fosse partito, a giugno ci saremmo ritrovati 40 mln da spendere.
Comunque stasera abbiamo purgato la squadra di Cairo e va bene così, andiamo avanti.

Sul piano sportivo siamo al problema Barone-Pradè
 
Top
99 replies since 12/6/2019, 10:53   934 views
  Share